QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

LO STATUTO CONTIENE L’INSIEME DI REGOLE PER SPIEGARE COME FUNZIONA IL C.C.R., CHI RAPPRESENTA, COSA FA

  • Art.1
    Il C.C.R. è composto dai rappresentanti delle classi 5e elementari Sede Colombo e sede Gabelli e 1e, 2e, 3e medie dell’Istituto Comprensivo di Misano Adriatico. Questi sono i portavoce delle loro classi e nell’ ambito territoriale del Comune di Misano Adriatico, rappresenta i ragazzi della comunità, ne cura gli interessi e cerca di soddisfarne le richieste.
  • Art.2 Le competenze del CCR
    • Il CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) è formato da vari assessori, divisi in referenti e coordinatori guidati da sindaco e vicesindaco.
    • È stato istituito nell’anno scolastico per aiutare attivamente il Consiglio comunale di Misano Adriatico, per responsabilizzare i ragazzi del nostro territorio ed affrontare in modo consapevole i problemi del nostro paese.
    • Il CCR ha il compito di deliberare in via consultiva nelle materie qui elencate: giochi, sport, tempo libero, politica ambientale, rapporti con l’associazionismo, cultura e spettacolo, pubblica istruzione, assistenza ai giovani ed agli anziani, rapporti con l’Unicef.
    • Le modalità di elezione ed il funzionamento del CCR sono stabilite attraverso progetti concordati con le istituzioni scolastiche.

URP

Istituto Comprensivo Misano Adriatico
Via Don Lorenzo Milani 12 - 47843 Misano Adriatico (RN)
Tel: 0541.615675
Fax: 0541.612316
PEO: RNIC80700L@istruzione.it
PEC: RNIC80700L@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. RNIC80700L
Cod. Fisc. 91069320405
Fatt. Elett. UFJER6